Bolla sul caso Egea: «Il sindaco è ben presente e concentrato su tutti i dossier dell’amministrazione»

Bolla sul caso Egea: «Il sindaco è ben presente e concentrato su tutti i dossier dell’amministrazione»

LETTERA AL GIORNALE Gentile direttore, avendo seduto per oltre 9 anni nella sala del Consiglio a fianco al sindaco, da vicesindaco, da assessore e prima da consigliere, sono allibito delle affermazioni dell’opposizione che in pieno clima da campagna elettorale sbanda pericolosamente portando un delicato dibattito istituzionale nel campo della propaganda politica strumentale volta a rappresentare il nostro sindaco Carlo Bo come poco presente ai lavori in aula.

Ben inteso che il clima da campagna elettorale non ci scandalizza, sono colpito del cambio di atteggiamento del consigliere Luigi Garassino che è di colpo passato da un approccio tecnico da ex assessore al bilancio a quello di guida politica dell’opposizione nel tentativo di screditare la bontà del bilancio consolidato portato in Consiglio comunale.

Sul tema delle società partecipate del comune, in particolar modo su Egea, mi sarei aspettato un confronto più costruttivo da chi ambisce a guidare la città e non una strumentalizzazione da campagna elettorale messa in scena in Consiglio comunale.

Vedendo ogni giorno l’impegno del sindaco non credo sia rispettoso che si tenti di tratteggiarne un’immagine di primo cittadino non presente: da assessore e anche a nome del circolo cittadino di Fratelli d’Italia respingo questa rappresentazione che non corrisponde al vero.

Il sindaco è ben presente e concentrato su tutti i dossier dell’amministrazione nel pieno rispetto delle istituzioni e del mandato ricevuto dagli Albesi, l’opposizione stia tranquilla.

Emanuele Bolla, Fratelli d’Italia Alba

Banner Gazzetta d'Alba