Evase da Alba a luglio, rintracciato e catturato nei giorni scorsi a Belvedere Langhe

Carcere di Alba

ALBA L’astigiano di 39 anni che evase dal carcere di Alba il 7 luglio è stato localizzato e catturato dai Carabinieri del nucleo investigativo di Asti nella notte tra il 13 e il 14 settembre.

Le indagini non si erano mai interrotte sin dal momento della fuga e, nella tarda serata di mercoledì 13 i militari lo individuavano in un alloggio di Belvedere Langhe e, consci dell’imprevedibilità e della pericolosità del soggetto, circondavano l’area per procedere alla cattura.

L’uomo era nella casa in compagnia di un pregiudicato trentenne di Alba, sul cui conto sono in corso accertamenti per capire il coinvolgimento nei fatti.

L’indagato, è stato portato nel carcere di Cuneo e, durante l’interrogatorio di convalida,  si è avvalso della facoltà di non rispondere al Gip di Asti.

Il trentanovenne era detenuto ad Alba in regime di semilibertà per l’espiazione di un pena definitiva ed era stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nell’ambito dell’operazione Mare Magnum, coordinata dalla Procura di Asti;  lo stesso, nell’ambito di quel procedimento, è indiziato di efferate rapine in abitazione.

Banner Gazzetta d'Alba