Con Adotta un gioiello i ragazzi del Guala diventano guide per le chiese cittadine

 2

BRA Il progetto Adotta un gioiello, giunto ormai alla sua nona edizione, è ricominciato nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, con il raduno dei 35 allievi (33 fanciulle e 2 ragazzi) dell’Istituto tecnico Guala di Bra, sulla scalinata del Municipio.

Coordinato dalla professoressa Marcella Brizio, i giovani – dopo aver indossato la maglietta di ordinanza – hanno posato per la classica foto di gruppo. Dopo del parole del presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo e del presidente della Confratenita, sono andati nella chiesa per una lezione preparatoria al loro importante compito di accoglienza dei turisti.

Gli allievi delle classi 3C e 3T hanno quindi iniziato il volontariato – che a coppie, porteranno avanti, ogni sabato e ogni domenica pomeriggio, fino al prossimo mese di maggio – in qualità di guide turistiche presso la meravigliosa confraternita barocca della Santissima Trinità.

Conclude la professoressa Brizio: «Un plauso ai ragazzi che hanno scelto di offrire il loro tempo libero per valorizzare questo gioiello dell’arte barocca».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba