L’Alba rimontata da un rigore, Albese espugnata dal Monregale

L'Alba rimontata da un rigore, Albese espugnata dal Monregale
Foto di Severino Marcato

CALCIO Dopo la sconfitta casalinga con il Pont Donnaz, all’Alba serviva una scossa per allontanarsi dalle zone basse. La reazione, con una squadra di grande tradizione come il Derthona, c’è stata, pur vedendo sfumare la vittoria sul più bello. Allo stadio Fausto Coppi di Tortona la partita è terminata 2-2, con un parziale, nel primo tempo, di 0-2 per i ragazzi di mister Fabrizio Viassi.

L’Alba ha ora 17 punti, quattro in più del fanalino di coda Borgosesia ed è a due lunghezze dall’uscita della zona play-out. Mercoledì 20, alle 14.30 allo stadio Augusto Manzo di San Cassiano arriverà il Pinerolo. Sarà l’ultima partita del girone di andata. La prima di ritorno, di nuovo in casa contro il Gozzano, sarà domenica 7 gennaio.

Il girone di andata della Promozione si è  invece concluso con una sconfitta per l’Albese, l’ottava da inizio campionato. A Mondovì, contro il Monregale, i biancazzurri hanno ceduto per 1-0. L’Albese resta quart’ultima a 13 punti, come il Villastellone Carignano (suo prossimo avversario, il 14 gennaio), a meno due dall’uscita dalla zona play-out.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba