Trezzo Tinella piange la morte del vicesindaco Renato Badellino

Trezzo Tinella piange la morte del vicesindaco Renato Badellino

TREZZO TINELLA è in lutto per la prematura scomparsa del vicesindaco Renato Badellino, morto nella serata del 30 dicembre all’ospedale di Verduno, dov’era ricoverato da alcuni giorni. Badellino, aveva 63 anni e da molto tempo era attivo nella vita pubblica, prima come consigliere comunale e poi, dal 2014, ricoprendo l’incarico di vicesindaco per due mandati.

«Profondo cordoglio da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Trezzo Tinella», sottolinea il sindaco Alberto Cerrino, che aggiunge di «aver perso un prezioso collaboratore che mi ha affiancato in questi anni». Conclude il primo cittadino: «Renato Badellino è stata una persona molto importante per la nostra comunità e sarà difficile continuare le nostre normali attività senza di lui».

Badellino era anche volontario della Protezione civile e della Pro loco e, a porgere le condoglianze alla famiglia, anche il gruppo degli Alpini di cui faceva parte. Badellino lascia il figlio Davide con la mamma Monica, le sorelle Luigina e Rosanna e il fratello Roberto. Il rosario sarà recitato domani sera, lunedì 1° gennaio, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Trezzo Tinella, dove martedì 2 gennaio, alle 15, sarà celebrato il funerale, partendo dall’ospedale di Verduno alle 14.20.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba