Ultime notizie

Fontanafredda, rinviata la conferenza di oggi con Carlo Petrini

Carlo Petrini

AGGIORNAMENTO Non si terrà l’appuntamento di questa sera (venerdì 19 gennaio) al Laboratorio di Resistenza della fondazione Mirafiore come spiegano gli organizzatori sui social. La serata è rinviata a data da destinare.

L’articolo pubblicato sul numero del 16 gennaio che annuncia la serata

FONTANAFREDDA Sarà Carlin Petrini l’ospite di venerdì 19 gennaio alle 19 del Laboratorio di Resistenza permanente della fondazione Mirafiore. Nell’auditorium di Fontanafredda terrà la prima lezione del filone dedicato alle urgenze della contemporaneità. A Petrini è stato affidato il compito di parlare del cambiamento climatico. Il fondatore di Slow food la scorsa primavera ha pubblicato Il gusto di cambiare. La transizione ecologica come via per la felicità. Scritto insieme a Gaël Giraud, economista della Georgetown university di Washington e padre del concetto di transizione ecologica, il libro, edito da Slow food, è un dialogo con spunti e soluzioni pratiche per rendere reale l’idea di futuro sostenibile. Partecipare è gratuito ma occorre iscriversi su www.fondazionemirafiore.it. Sul sito
si potrà assistere alla diretta. Successivamente, sabato 27 gennaio alle 18.30, a Fontanafredda arriverà il cabarettista Leonardo Manera con “Come cambiare rimanendo sé stessi”. La stagione si arricchirà di alcuni appuntamenti aggiuntivi. Il primo sarà sabato 17 febbraio alle ore 18.30 con “Le guerre senza fine” del giornalista Domenico Quirico. Venerdì 1° marzo, alle 19, ci sarà la cantautrice Cristina Donà. Di intelligenza artificiale si discorrerà sabato 2 marzo alle ore 18.30, in compagnia di Federico Cabitza, docente presso l’Università di Milano Bicocca. Venerdì 15 marzo alle 19 toccherà a Federico Marchetti, mentre venerdì 5 aprile alle 19 Piercarlo Grimaldi dedicherà la serata all’antropologia in Cesare Pavese.  d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba