A Ginevra è morto Vittorio Emanuele di Savoia, visitò Gazzetta d’Alba

A Ginevra è morto Vittorio Emanuele di Savoia, visitò Gazzetta d'Alba

AGGIORNAMENTO Si terrà sabato 10 febbraio, alle 15 a Superga, la cerimonia funebre di Vittorio Emanuele di Savoia, morto a 86 anni. La camera ardente verrà allestita, con orari in via di definizione, all’interno della chiesa di Sant’Uberto nella reggia di Venaria Reale. A confermare la sepoltura del figlio dell’ultimo re d’Italia nella cripta della balistica, dove si trovano alcune tombe di casa Savoia, da Vittorio Emanuele I a Filiberto, è stata l’arcidiocesi di Torino.

GINEVRA È morto Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio. Il decesso a Ginevra. L’annuncio in una nota della Real casa di Savoia: «Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, sua altezza reale Vittorio Emanuele, duca di Savoia e principe di Napoli, circondato dalla sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra».

A Ginevra è morto Vittorio Emanuele di Savoia 1

Vittorio Emanuele di Savoia e la moglie Marina Doria visitarono anche la sede di Gazzetta d’Alba, come testimonia la copertina del numero di martedì 18 ottobre 2005. I reali vennero accompagnati dall’allora direttore don Antonio Rizzolo, oggi direttore generale dell’Apostolato per la Società San Paolo, nella sede di piazza San Paolo durante un tour della capitale delle Langhe tra tartufi e giochi medievali.

Banner Gazzetta d'Alba