Giornata internazionale della donna: un concorso per gli esercizi commerciali dell’astigiano e le loro vetrine

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricorrenza dell'8 marzo

Giornata internazionale della donna: un concorso per gli esercizi commerciali dell'astigiano dedicato all'allestimento delle vetrine

ASTIGIANO Si vestono di giallo le vetrine astigiane in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

La Commissione per le pari opportunità della Provincia di Asti, infatti, promuove un concorso per gli esercizi commerciali del territorio, che intendono dedicare particolare attenzione all’allestimento della propria vetrina, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricorrenza.

L’iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione delle attività per la creatività dell’allestimento delle vetrine, il primo biglietto da visita di ogni negozio.

Il concorso è aperto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi commerciali con sede legale od operativa in provincia di Asti. Per questo fine, l’intenzione è di sensibilizzare anche le Amministrazioni comunali, chiedendo loro di illuminare o di decorare di giallo il Municipio o il monumento simbolo del Paese e di inviarne la foto alla Commissione all’indirizzo di posta elettronica  pari.opportunita@provincia.asti.it

Tutte le foto, che devono pervenire esclusivamente tramite l’email indicata, saranno pubblicate e promosse sui canali social della Commissione e, previa moratoria sulla privacy, su quelli istituzionali dell’ente provinciale unitamente alle immagini delle vetrine partecipanti al concorso. La cerimonia di premiazione si terrà il 14 aprile, alle 10, presso il Polo universitario Uni-Astiss 2Rita Levi Montalcini,” in piazzale De Andrè, ad Asti.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba