Ultime notizie

Anteprima. Le principali notizie di Alba

mercato tartufoANTEPRIMA. Le principali notizie di Alba del numero in edicola

  1. Il lavoro ai tempi del Jobs act. Inchiesta di Gazzetta su cosa è cambiato per giovani e donne. Nell’albese il turismo traina la ripresa. Il 14 ottobre, convegno dell’Associazione commercianti ad Alba per discutere i dati locali relativi all’occupazione.
  2. Fiera internazionale del tartufo. Con l’investitura del Podestà si è aperta la grande stagione folkloristica dell’autunno albese. Domenica 4 ottobre,  la sfilata medievale con oltre mille figuranti  e il Palio degli asini. Gazzetta celebra la Fiera con un supplemento gratuito di 48 pagine in italiano e inglese.
  3. Acqua. La gestione dell’acqua potabile, nella Granda sarà solo pubblica. I Comuni cuneesi dovranno riunirsi in un consorzio, che a sua volta darà vita a una società operativa, interamente pubblica, che si occuperà della gestione del servizio di distribuzione idrica.
  4. Sanità. Dal 2006 sono stati spesi quasi 90 milioni di euro per l’ospedale di Verduno. Ora, per completarlo, ne mancano 60, ma i lavori proseguono. Il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, in visita nel cantiere,  conferma la volontà di ultimarlo entro il 2016.
  5.  Il Papa ha accolto le dimissioni del vescovo, mons. Giacomo Lanzetti. La guida della Diocesi albese è stata affidata provvisoriamente al Vescovo di Asti, mons. Ravinale
    Puoi leggere Gazzetta d’Alba digitale online e su dispositivi mobili: compra l’abbonamento su Edicola San Paolo!
Banner Gazzetta d'Alba