Canale avvia i lavori nelle vie Buffetti e Cornarea

CANALE Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Cecilia Buffetti, nell’ambito del programma di sistemazione della rete stradale del centro storico. Verranno rifatti gli impianti fognari, idrici e di metanizzazione e delle acque grigie, poi verranno rifatti i tombini per la regimentazione delle acque superficiali e, infine, posata la nuova cubettatura del tratto di strada.

Via Buffetti Canale - 1
Via Cecilia Buffetti, a Canale, interessata dai lavori di riqualificazione

Durante la prossima settimana inizieranno anche i lavori per la collocazione del semaforo intelligente in via Cornarea, data la pericolosità del tratto di strada regionale n. 929 (ex n.29) chiamata corso Rodilhan-variante all’abitato di Canale nel punto in cui incrocia via Cornarea. Sono già stati effettuati i rilievi esecutivi dalla ditta Itep. Il passo successivo consisterà nella realizzazione dei marciapiedi e nell’installazione del semaforo.

Canale via Cornarea
Via Cornarea a Canale

Questi interventi fanno parte di un progetto più ampio di sicurezza stradale, che prevede la realizzazione, a giorni, di passaggi pedonali illuminati in regione Oesio, in corso Alba (presso l’area cani) e dietro la torre, verranno completati i marciapiedi a Valpone e realizzate zone a 30 km orari.

Banner Gazzetta d'Alba