Parco delle Terrazze: anche la Cia propone un bel progetto di rilancio

Al parco di via Miroglio arriva la Terrazze fest

ALBA Il comitato di quartiere Piave procede con la tutela della zona. Lunedì 26 il direttivo ha ascoltato la presentazione del progetto “Gli alberi di Pandora”. La volontaria del servizio civile Marta Di Gangi ha illustrato ai presenti i dettagli di un intervento che nasce dalla collaborazione fra Confederazione italiana agricoltori, Comune di Alba, Carabinieri forestali e cittadini. Con l’aiuto del vivaio Roagna sarà riqualificata parte del parco delle Terrazze,  area verde che si estende tra strada Rorine e via Miroglio, già protagonista di interventi negli anni recenti. Precisa Marta
Di Gangi: «Intendiamo offrire ai nostri cittadini l’opportunità di riscoprire uno dei polmoni verdi della città. A breve ufficializzeremo le date. Possiamo anticipare che si tratterà di eventi che interesseranno tutte  le fasce d’età: ginnastica per anziani, biodanza, eventi culturali fatti in collaborazione con la biblioteca e mattinate dedicate ai bambini con giochi nella natura».
Fra i vari interventi è prevista la realizzazione di una “spirale” di erbe aromatiche da cui sarà possibile raccogliere delle piante da utilizzare nell’ambiente domestico. La messa a dimora delle essenze sarà pianificata insieme ai cittadini che potranno così contribuire attivamente alla cura del parco delle Terrazze.

al.de.

Banner Gazzetta d'Alba