Recuperati dalla polizia municipale di Alba, 477 grammi di sostanze stupefacenti confezionati in panetti e piccole dosi, pronte per il consumo

Zona H, spazio giovani in cui lo spaccio è libero

ALBA Nel pomeriggio del 21 ottobre 2022 la pattuglia motociclisti del pronto intervento della Polizia Municipale di Alba, in seguito a varie segnalazioni pervenute al Comando sullo spaccio nella Zona H del comune di Alba,  ha effettuato un’accurata perlustrazione in tutta la zona, compreso l’adiacente Parco Sobrino, frequentato da mamme e bambini.

Gli agenti municipali, dopo un primo controllo lungo la recinzione del parco, si sono recati nella parte esterna dell’area, conosciuta come ZONA H, frequentata da tanti giovani e ragazzi che possono praticare lo sport nei nuovi campi attrezzati dal comune di Alba. Purtroppo l’area è anche nota per lo spaccio di droga, come recentemente raccontato anche dai giornali locali in riferimento al consumo di droghe leggere tra giovani.

Gli agenti, decisi a perlustrare tutta l’area, hanno avuto l’intuizione di dirigersi verso la parte finale del prato, meno frequentata è più appartata, riscontrando subito un piccolo panetto nell’erba e accanto una borsa contenente quasi 500 grammi di cannabis (marijuana e hashish), in buono stato di conservazione, confezionati con cellophane e nastro adesivo. Probabilmente la droga è stata abbandonata sul posto dagli spacciatori che, alla vista degli agenti, sono riusciti ad allontanarsi senza farsi riconoscere, mentre altre tre persone sono state fermate ed identificate per ulteriori accertamenti ancora in corso. Il carico venduto al dettaglio avrebbe fruttato circa 3 mila euro. Proseguono le indagini per cercare di capire la provenienza della sostanza stupefacente.

Banner Gazzetta d'Alba