Resi noti i primi nomi di coloro che riceveranno a fine mese il premio Res Publica

Resi noti i primi nomi di coloro che riceveranno a fine mese il premio Res Publica 2
Le atlete medagliate alle Paralimpiadi di Tokyo 2020: Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini. ©Bizzi

MONDOVÌ L’associazione Buon governo e senso civico ha reso noti i nomi dei vincitori italiani dei premi della quinta edizione di Res Publica. Il premio internazionale viene conferito ogni anno a singoli e associazioni che si prodigano a favore del bene comune e del senso civico.

Resi noti i primi nomi di coloro che riceveranno a fine mese il premio Res Publica
Luca Mattiazzi

Ritireranno il premio il direttore generale di Fondo etica Sgr Luca Mattiazzi a cui la giuria ha assegnato il prestigioso riconsocimento per il comparto Finanza Etica. Un duplice premio per il comparto sport come salute pubblica sarà consegnato alla Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali (Fispes) e in particolare al presidente Sandrino Porru e alle atlete medagliate alle paralimpiadi di Tokyo 2020: Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini. 

Resi noti i primi nomi di coloro che riceveranno a fine mese il premio Res Publica 1
Sandrino Porru ©Bertolini

Sono previsti anche premiati di origine straniera, ma saranno resi noti nei prossimi giorni dall’associazione Buon governo e senso civico fondata nel 2017 a Mondovì e promotrice del premio.

Il Premio Res Publica, Medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica, è simboleggiato in una scultura bronzea di Riccardo Cordero e la consegna avverrà nel pmeriggio di sabato 29 ottobre presso la sala Ghislieri a Mondovì Piazza.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba