Inaugurata la San Paolo Senior housing, nuova residenza per anziani (FOTOGALLERY)

Inaugurata la San Paolo Senior housing, nuova residenza per anziani (FOTOGALLERY) 9
© Marcato

ALBA È stata inaugurata sabato scorso la San Paolo Senior housing, nuova residenza per anziani che si trova al numero 6 di via Liberazione ad Alba. È realizzata dal Consorzio obiettivo sociale in un ampio edificio di proprietà della Società San Paolo, che lo ha concesso in affitto: nel tempio di San Paolo, il vescovo Marco Brunetti ha celebrato la Messa, poi, nel giardino della residenza, si è tenuto il momento del taglio del nastro, alla presenza delle autorità. Nel pomeriggio, le porte della struttura si sono aperte per accogliere le persone interessate, senza necessità di doversi prenotare.

La residenza, che accoglierà gli ospiti nel nuovo anno, avrà all’incirca cento posti letto: al primo piano saranno disponibili dodici appartamenti per persone singole o coppie autosufficienti, in linea con un rinnovamento del concetto di qualità di vita per la terza età, mentre sugli altri piani si trovano le camere della Rsa che offre diversi tipi di assistenza, dalla media all’alta intensità.

All’esterno gli ospiti dispongono di un ampio giardino senza barriere architettoniche e ci sono anche un frutteto e l’orto con dei percorsi in grado di offrire dei benefici al benessere degli anziani, senza dimenticare il bocciodromo e il campo da basket per i nipoti. Per altre informazioni, chiamare al numero 329-31.28.871.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba