A Bricco de Faule lo gnocco ritorna vero protagonista

Frazioni dell’Oltrestura cheraschese in festa: s’inizia con Roreto
Una foto d'archivio della rassegna dedicata allo gnocco

CHERASCO Una frazione in costante espansione che da tempo ha superato quota mille abitanti e che annovera tra i residenti anche il primo cittadino di Cherasco, il sindaco Carlo Davico.

È frazione Bricco (de Faule per la precisione), con una vivace Pro loco guidata da Enrico Casavecchia: «Per noi la festa del Bricco è tradizione e modernità, un connubio tra serate gastronomiche di qualità e convivialità. Siamo un gruppo numeroso di ragazzi e di meno giovani che s’impegnano per questa manifestazione, la più importante dell’anno. Li ringrazio tutti per il loro supporto».

Il programma dei festeggiamenti (dal 24 al 28 agosto) esordirà giovedì 24 con una serata all’insegna della musica dagli anni Sessanta a oggi con il duo Nadia & Andrea, ospite speciale Sara Rinaldi (ore 21.30). “Ti va un mojito?” è lo slogan della serata di venerdì 25 a base di grigliata di carne (costo 20 euro), intrattenimento del Dj Munch e mojito in tutte le declinazioni (ore 20.30). Sabato 26 sarà la volta della serata paella (20.30, menù a 25 euro), seguita dalle musiche dei Fiesta latina.

La ventiquattresima edizione della Sagra dello gnocco si concentrerà domenica 27 e lunedì 28, a partire dalle ore 20.30. La serata di domenica proporrà gnocchi al ragù di cinghiale e col pesto. Quella di lunedì vedrà quale ingrediente principale la patata d’Entracque e come salse il formaggio alpino Ariund e il ragù di salsiccia. Il menù, dal costo di 22 euro, prevede anche due antipasti, il dolce e l’acqua. Gli eventi gastronomici saranno allietati rispettivamente dall’orchestra liscio Mike e i simpatici e dalle musiche occitane con i Lou serpent.

Domenica 27 un pomeriggio per i bambini (ore 17) e una gara a scala 40 per i grandi (ore 21). Durante la festa sono previsti una scatolata di beneficenza, il luna park e il servizio bar. Per gli appuntamenti gastronomici è necessaria la prenotazione via Whatsapp al 331-98.98.238, dopo le 18.  c.l.

Leggi lo speciale sugli appuntamenti estivi

Scopri serate e appuntamenti

Agosto in collina

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani
Fotogallery

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani

20 Agosto 2023 0

MONTÀ Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la parrocchia di Montà è pronta a riproporre la seconda edizione di Meet-ico, una festa dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Comune e la […]

I futuri geometri hanno adottato il borgo antico di Serralunga
Appuntamenti

Langa’s got talent mette in scena comici e cantanti

19 Agosto 2023 0

SERRALUNGA D’ALBA Per la Festa d’estate 2023, la Pro loco di Serralunga propone un calendario ricco di appuntamenti. Si parte mercoledì 16 agosto, in occasione della festività di san Rocco con uno spettacolo di musica […]

Illuminato con il tricolore il castello Gancia di Canelli
Langhe

Ritorna Canelli città del vino il 23 e 24 settembre

17 Agosto 2023 0

CANELLI Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la manifestazione Canelli città del vino, organizzata dal Comune astigiano in collaborazione con l’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana. Tra le piazze della città spumantiera sarà possibile […]

Banner Gazzetta d'Alba