È tempo di sfide tra Borghi

È tutto pronto per il Palio dei Borghi, il momento più atteso dell’estate goliardica canalese, occasione di sana competizione tra i borghigiani di Canale, proposto dall’Ente fiera del pesco e dal Comune.

Biposto in curvaLe sfide sportive riguarderanno il gioco delle bocce, pantalera, calcetto, beach volley, carte, corsa, tiro alla fune e cantaborgo, gara musicale di karaoke. Verrà riproposto il Gran premio, gara riservata ai veicoli biposto a pedali che ogni volta richiama un pubblico sempre più interessato e curioso.

I luoghi delle gare saranno per il calcetto, le bocce e le carte la Polisportiva canalese, beach volley presso il campo sportivo, pantalera in via Olivero, tiro alla fune in piazza Castello, cantaborgo in piazza Italia, corsa e Gran premio nel centro cittadino.

La prima sfida sarà lunedì 27 giugno e si confronteranno, a bocce, alle 21, San Rocco e Santa Croce, Centro-San Bernardino e Fiorito, Valpone e Mombirone, Madonna dei cavalli e San Vittore. Sempre alle 21 sfida a beach volley fra Centro-San Bernardino e Mombirone e alle 22 tra San Michele e Santa Croce. Martedì 28 gare di pantalera alle 21 tra San Michele e Mombirone e alle ore 22 tra Centro- San Bernardino e San Vittore. Mercoledì 29 nuove sfide a bocce, alle 21, tra San Rocco e Centro-San Bernardino, Santa Croce e Fiorito, Valpone e Madonna dei cavalli, Mombirone e San Vittore; gare anche a beach volley alle 21 tra San Michele e Fiorito e alle ore 22 tra San Rocco e San Vittore. I giochi si sospenderanno qualche giorno in occasione della Festa di Valpone e riprenderanno il 5 luglio con la pantalera.

Nelle foto: alcuni momenti delle sfide che hanno contrapposto i Borghi canalesi nel 2010 (foto Marcato).

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba