Ultime notizie

Instagram, domani gli autori di contenuti ad Asti per l’Instameet

Instagram, domani gli autori di contenuti ad Asti per l’Instameet

ALBA L’area tra le Langhe, il Monferrato e Roero, si è trasformata nel quartier generale della IX assemblea nazionale IgersItalia e dell’Igersmeet, che ha preso il via ieri e si chiuderà domani con l’Instameet, grazie alla collaborazione e supporto dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero.

Sono oltre 266mila iscritti gli IgersItalia (quasi 30mila su Facebook e oltre 16mila su Twitter), con 95 community e un totale di oltre 1 milione di followers: una community in continuo movimento che per la nona volta esce dal virtuale e si incontra fisicamente, riunendosi non solo per fare il punto sullo stato dell’arte della comunicazione su Instagram e sulle attività future, attraverso workshop e incontri, ma soprattutto per scoprire e promuovere il territorio che ospita il meeting nazionale con la collaborazione degli igers del Piemonte. Community Igers da tutto il Paese si sono riunite per raccontare attraverso un digital storytelling le eccellenze di un territorio bellissimo come le Langhe Monferrato e Roero. In tre giorni i contenuti digitali prodotti raggiungeranno milioni di persone come strumento di destination marketing delle zone coinvolte.

Oltre alla giornata di assemblea in programma ieri 24, grazie anche al prezioso supporto dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero la giornata di oggi è stata dedicata ad una serie di tour e visite di alcuni tra i più noti siti turistici che saranno protagonisti degli storytelling virtuali a cura dei partecipanti: tra questi i territori del Barolo, del Barbaresco, del Barbera d’Asti con le colline Patrimonio Unesco, e del Moscato. Visiteranno le sabbie dorate del Roero, le antichissime spiagge e le forre selvaggia, con un trekking su e giù tra le leggendarie Rocche. E ancora saliranno in bici elettrica fino a Bormida, per conoscere un nuovo modo di visitare i luoghi che si prepara a cambiare il turismo in bike, e lo Slow Food piemontese con le Chiocciole, protagoniste di tante ricette della tradizione, come il Tartufo Bianco d’Alba.

Instagram, domani gli autori di contenuti ad Asti per l’Instameet 1
Un gruppo di Igers ha preso parte alla vendemmia turistica nell’azienda agricola del consigliere comunale Mario Sandri

 

Domani (domenica 26 settembre) spazio all’Instameet nella città di Asti, l’evento organizzato dai gruppi locali per far conoscere tra di loro le persone che ogni giorno si seguono e si scrivono online su Instagram: insieme visiteranno, grazie alla caccia al tesoro organizzata ad hoc, alcuni luoghi selezionati per realizzare una serie di scatti, i migliori dei quali saranno premiati al termine della giornata.

Banner Gazzetta d'Alba